fbpx

Women’s World Car of the Year: Peugeot 208 e SUV 2008 al primo posto delle rispettive categorie

Peugeot 208 gialla

Casa del Leone spicca con due modelli al vertice dell’undicesima edizione della Women’s World Car of the Year! Costituita da 50 giornaliste donne del settore automobilistico provenienti da 38 Paesi diversi dei 5 continenti, la giuria ha deliberato per le 9 categorie in gara, tra cui Peugeot 208 domina tra le city car (in testa dopo un secondo round che comprendeva anche Toyota Yaris e Honda Jazz) e Suv Peugeot 2008 ottiene il titolo nella categoria SUV cittadini, battendo i rivali Renault Captur e Kia Sonet.

Peugeot 208, già Auto dell’Anno 2020, è stata premiata ben 24 volte dal lancio: in linea con il progresso del brand, il design moderno e le sembianze vigorose collocano questo veicolo al centro del segmento B.
Suv Peugeot 2008, imponente e raffinato, rappresenta perfettamente lo stile di casa madre pur mantenendo una propria peculiare indole.Entrambi i modelli premiati sono stati valutati tenendo conto di precisi canoni, come rapporto qualità/prezzo, comfort, sicurezza, connettività e tecnologia, impatto ambientale, design.

Il prossimo 8 marzo, in occasione della Festa della donna, verranno indicati i risultati definitivi della Women’s World Car of the Year.