fbpx

Vieni a scoprire Nuova Peugeot 308, Women’s World Car of the Year 2022

Una giuria di sole donne ha premiato Nuova Peugeot 308 come miglior veicolo urbano dell’anno 2022. Alla sua dodicesima edizione, la commissione del Women’s World Car of the Year ha valutato ben 65 candidate, scegliendo le finaliste in sei categorie: la vincitrice assoluta verrà annunciata l’8 marzo, Giornata internazionale della donna.

Durante il porte aperte di sabato 19 e domenica 20 febbraio potrai eseguire un test drive in anteprima della nuova Peugeot e dell’intera Gamma LEV presso tutte le sedi LocAutoDue. Se preferisci puoi prenotare una prova su strada anche in qualsiasi altra giornata cliccando qui: prova peugeot 308.

Per il lancio del nuovo modello di Casa del Leone, sabato 19 dalle ore 17 alle 20, la sede LocAutoDue di strada Pianezza 253 a Torino sarà lieta di intrattenervi con la splendida musica del pianista Luca D’Amato e di offrirvi un prelibato aperitivo.

Nuova Peugeot 308: quando uscirà la versione 100% elettrica?

Al momento sono disponibili due differenti versioni di Nuova 308: hatchback 5 porte e SW. La novità della serie 3 Peugeot, concepita per essere molto efficiente, è prodotta con una gamma di motori a basse emissioni a benzina PureTech (110 e 130 CV) o Diesel BlueHDi (130 CV) e da innovativi propulsori ibridi plug-in (da 180 o 225 CV). L’anno prossimo verrà presentata anche la versione 100% elettrica.

Il segreto dietro allo stemma della calandra

Una delle peculiarità che caratterizza il design dell’ultimo modello di Peugeot è il nuovo stemma, inserito nella calandra frontale, che cela il radar in grado di fornire informazioni ai processori del suo fornitissimo corredo di aiuti alla guida (ADAS). L’emblema del Leone nasconde nella parte posteriore un sottile strato di indio: raro superconduttore che non interferisce con le onde radar e presenta un’elevata resistenza alla corrosione.

Nuova 308 è munita di un design esterno decisamente distintivo e di interni spettacolari, grazie all’attenzione prestata sul fronte della qualità e alla nuova interfaccia digitale che rinnova l’esperienza di guida con il rivoluzionario PEUGEOT i-Cockpit® dotato del nuovo sistema i-Connect. Se vuoi conoscere tutti i dettagli della nuova urban car Peugeot, ecco l’articolo che fa per te.