fbpx

Nuova 508 Peugeot Sport Engineered: LocAutoDue selezionata Expertise Centers

Nuova Peugeot 508 presentazione ufficiale

Per il lancio di Nuova 508 Peugeot Sport Engineered, LocAutoDue è stata selezionata tra i 20 dealer di eccellenza in Italia che disporranno di un veicolo per effettuare il test drive, oltre che di un veicolo in esposizione e di un corner dedicato.

Ogni Expertise Center disporrà anche di un Excellence Advisor

Distintasi per l’elevata customer satisfaction, la Concessionaria LocAutoDue sarà dotata di un consulente specializzato, un Excellence Advisor estremamente formato riguardo la nuova gamma Peugeot Sport Engineered, per garantire la soddisfazione anche dei clienti premium più esigenti.

Peugeot Sport: una storia iniziata nel 1895

La lunga esperienza di Peugeot nelle corse automobilistiche ha una genesi antica, che si avvia con la prima gara cronometrata delle storia nel 1895, seguita poi nel 1913 dalla vittoria della 500 Miglia di Indianapolis. Prosegue, ancora vincente, nelle competizioni dell’East African Safari (anni ’60), nel Mondiale Sport Prototipi e alla 24 Ore di Le Mans.
Indimenticabili le 7 vittorie alla Parigi-Dakar, con i due campionati del mondo rally e 10 titoli italiani guadagnati. Una serie incredibile di successi che ha reso possibile la nascita di Peugeot Sport nel 1981, con l’intento di definire una nuova gamma ad alte prestazioni.
Dal 1981 ad oggi grazie alle potenzialità dell’elettrificazione prende vita il nuovo concetto di Neo-Performance e la nuova varietà di prodotti Peugeot Sport Engineered, di cui Peugeot 508 PSE è il primo modello ad entrare in produzione.

Nuova 508 PSE: non solo High Performance

Non è solo una 508 Hybrid con più potenza. Nuova 508 PSE è un veicolo innovativo, in grado di offrire performance di altissimo livello oltre che sensazioni straordinarie e un bassissimo impatto ambientale. Questo modello è realizzato nell’atelier di casa madre, insieme alle auto da competizione del Leone che vincono ancor oggi in tutto il mondo.
L’evoluzione della dinamica di guida della 508, ammiraglia della casa, è stata progettata da ingegneri e tecnici di Satory. E’ l’auto di serie più potente mai realizzata da Peugeot: sotto la scocca batte un cuore costituito da tre motori (uno termico e due elettrici), il powertrain plug-in hybrid.
La potenza combinata che sprigionano è di 360 cv e 520 Nm: da 0 a 100 in 5.2’’, 80-100 in 3’’, 250 km orari autolimitati. Eccezionali i consumi e le emissioni: solo 46g di CO2/km, con la possibilità di 42km di autonomia in modalità 100% elettrica (WLTP).
Prestazioni elevatissime e sicurezza: i nuovi cerchi da 20’’ sono dotati di impianto frenante con dischi sportivi da 380mm.

Nuova 508 PSE non paga il superbollo

Le elevate performance di Nuova 508 PSE non hanno ripercussioni ai fini della tassa di proprietà. Vengono calcolati solo i 200 cv del motore termico, motivo per cui si evita il superbollo.

Full optional e tre personalizzazioni

La dotazione di Nuova 508 PSE è così completa che può essere arricchita aggiungendo solo 3 opzioni:

  • Parabrezza riscaldato
  • Tetto panoramico apribile
  • Caricatore di bordo da 7,4 kW

E’ già possibile ordinarla in versione fastback o wagon e l’esordio sul mercato è dietro l’angolo: maggio 2021.
In fase di lancio è prevista la formula di noleggio B2B di Free2Move Lease, con annessa una giornata di formazione in pista con piloti professionisti che guideranno l’acquirente nella scoperta delle eccezionali potenzialità del veicolo in completa sicurezza.
Inoltre, sarà disponibile l’installazione di una wallbox di ricarica e il servizio di pickup & delivery a domicilio durante gli interventi di manutenzione.

La nostra Excellence Advisor Susanna Porticchio ti aspetta in Strada Pianezza 275 nello showroom di Torino. Per informazioni 011.4537605 oppure sporticchio@locautodue.it.