Oggi diamo i numeri!
Sapevi che la nuova Peugeot 308 e i SUV 2008 e 3008 fanno nuovamente registrare grandi successi in casa del Leone? Iniziamo con una notizia fresca: Nuova Peugeot 308 è tra le sette finaliste del premio di Auto dell’Anno 2022! Negli ultimi 9 anni, è la quinta volta che i modelli Peugeot entrano nella fase finale della competizione. E i record non finiscono qui: ad ottobre Peugeot SUV 2008 è stata l’auto più venduta in Europa e pochi giorni fa il Peugeot 3008, best-seller del marchio, ha festeggiato il milionesimo esemplare prodotto e commercializzato.
Non solo auto: anche i veicoli commerciali Peugeot rappresentano un trionfo per l’evoluzione all’elettrico.
Entro fine anno, 4.000 veicoli elettrici Peugeot saranno consegnati in Europa, con un portafoglio ordini di 10.000 veicoli.
Come si spiegano questi successi? Semplice!
La voglia di cambiamento impera e il marchio Peugeot ha compreso le nuove esigenze della mobilità green e sostenibile che richiede il mercato.
Gli obiettivi sono chiari: casa del Leone intende offrire nuova serenità agli automobilisti e ridurre le conseguenze negative del trasporto di persone e merci. Anche se le attuali tendenze sociali richiedono sempre più veicoli commerciali nelle aree urbane per consegnare merci fino all’ultimo miglio, è comunque possibile ridurre l’impatto sull’ambiente. Grazie all’elettrificazione della gamma, anche commerciale, Peugeot ha mostrato un concreto slancio verso una nuova modalità di guida e di comfort per i guidatori con zero rumore, zero vibrazioni, zero emissioni e zero odore, nonché hanno zero cambi marcia, rendendo la guida estremamente fluida.