Pro e contro auto elettriche? Ti chiedi dove fare rifornimento oppure come ricaricare a casa? LocAuto Due zero pensieri è la soluzione!
Le Concessionarie PEUGEOT LocAuto Due offrono oggi ai Clienti la possibilità di scegliere tra diverse soluzioni, in funzione delle proprie esigenze di ricarica, potendo sfruttare appieno la mobilità elettrificata.
Grazie all’Ecobonus auto elettriche 2021, la gamma 100% elettrica o plug-in hybrid (LEV) Peugeot ha ottenuto un grande successo in Italia. Oggi la nostra offerta include nella proposta economica anche la Wallbox installata in soli 20 giorni dall’ordine: ricarichi comodamente, dove preferisci tu e risparmi con la cessione del credito d’imposta!
Wallbox in offerta, come funziona?
Quest’anno comprare auto elettriche con Ecobonus è molto conveniente ma spesso chi vorrebbe procedere all’acquisto si domanda: dove farò rifornimento?
Nuove e-208, e-2008 ma anche le plug-in hybrid 3008 e 508 stanno conquistando sempre più clienti in Italia. Ecco perché oggi LocAuto Due offre la Wallbox per poter sfruttare al meglio le caratteristiche sia delle vetture 100% elettriche che di quelle con alimentazione ibrida: l’obiettivo è soddisfare le diverse necessità e dubbi che possono sorgere durante l’acquisto di un’auto elettrica, per esempio “Auto elettriche come ricaricare a casa?“. Grazie alla nostra offerta sei libero di scegliere la tua nuova auto green perché è sufficiente scegliere un luogo dove installare la Wallbox!
Inoltre, con la cessione di credito d’imposta, la sostenibilità della mobilità è sempre più semplice: scegli tu dove vuoi la tua stazione di ricarica. A casa, nel garage, nel parcheggio dell’ufficio o in quello del condominio!
Cos’è la cessione di credito d’imposta?
E’ la possibilità di ottenere una detrazione fiscale in cambio di uno sconto immediato sulle fatture d’acquisto. In poche parole non dovrai aspettare 10 anni per il rimborso, che sarà subito disponibile! L’offerta Wallbox LocAuto Due include anche le pratiche della cessione del credito, che normalmente affideresti al commercialista.
Il sodalizio con Santoli ha permesso a LocAuto Due di ampliare la propria offerta e tu sei libero di scegliere qual è la migliore soluzione di ricarica per te e per la tua nuova auto elettrica!
Anche prenotare il sopralluogo è facilissimo oltre che molto conveniente (soli 70€).
Dove fare rifornimento auto elettriche? Le colonnine di ricarica pubbliche sono sempre più numerose!
Oggi le colonnine di ricarica si trovano in gran numero sia nelle grandi città che nei comuni di piccole dimensioni: dai parcheggi dei supermercati ai centri commerciali, presso gli alberghi ecc.
Sapevi che Torino è una delle città più fornite di colonnine di ricarica? Se ti stai chiedendo dove trovare le colonnine di ricarica a Torino, leggi l’articolo che abbiamo dedicato proprio a quest’argomento.
Quanti tipi di colonnine di ricarica esistono?
Puoi scegliere tra 2 diverse tipologie di colonnine pubbliche di ricarica:
- stazioni ricarica auto elettriche in corrente alternata
- torrette ricarica auto elettrica in corrente continua (ultrarapida).
Tutte le auto Peugeot elettriche ed ibride (e-208, suv e-2008, suv 3008 hybrid e 508 hybrid) sono dotate anche del cavo per la ricarica ultrarapida di serie: in questo modo la velocità di ricarica si riduce notevolmente.
Qual è il tempo minimo per ricaricare con le colonnine elettriche?
Ricaricare in sole 2 ore è possibile, nel caso della Peugeot 3008 e della 508 ibride, se si sceglie di dotare l’auto del caricatore di bordo OBC da 7,4 kW, optional dal costo di 300 euro che dimezza i tempi di ricarica rispetto al caricatore di bordo da 3,7 kW previsto di serie. Per le auto Peugeot 100% elettriche (e-208, e-2008) invece la ricarica ultrarapida non prevede optional aggiuntivi.
Riepilogando, ecco i pro dell’acquisto auto elettrica:
- acquistare un veicolo elettrico ti permette di risparmiare grazie ad incentivi ed ecobonus;
- l’auto elettrica non inquina, è silenziosa e ultraconfortevole. Inoltre le prestazioni del veicolo elettrico sono davvero mozzafiato (prenota un test drive)!
- l’autonomia auto elettriche è sempre più elevata (ad esempio, la Peugeot e-208 può percorrere fino a 340 km con una singola carica);
- si può ricaricare in sole 2 ore con la ricarica ultrarapida grazie alle colonnine ricarica auto ultrarapide;
- con l’auto elettrica è possibile accedere alla Ztl e nessun blocco del traffico potrà fermarti;
- è possibile installare una Wallbox dove si preferisce, risparmiando subito grazie al credito d’imposta;
- le colonnine di ricarica sono ormai molto diffuse, sia in piccoli che grandi centri urbani.
L’offerta ti ha incuriosito e vorresti conoscere più dettagli? Hai ancora qualche curiosità in merito agli incentivi auto elettriche? Chiedi informazioni, siamo disponibili in Concessionaria e online!